Home > 15 Maggio: "La Notte dei Musei"

15 Maggio: "La Notte dei Musei"

Anche quest’anno il Ministero per l Beni e le Attività Culturali promuove “La Notte dei Musei” evento europeo che apre le porte dei siti culturali a quanti non hanno la possibilità di visitare i luoghi d’arte negli orari normalmente consentiti. La cornice suggestiva dell’apertura notturna (dalle 17,00 alle 24,00) attirerà, di certo, l’attenzione anche dei più giovani, che avranno così modo di apprezzare da vicino le ricchezze artistiche delle loro città.
L’iniziativa coinvolge molte regioni, dal Piemonte alla Sicilia, dalla Campania al’Umbria: sarà possibile visitare il Palazzo Reale di Torino, così come gli scavi di Pompei ed Ercolano. Il tutto sarà accompagnato da ulteriori eventi quali percorsi guidati, degustazioni, concerti e performance teatrali. Anche Fondazione Idis-Città della Scienza con l’Unione Astrofili Napoletani aderisce all’iniziativa proponendo ai suoi visitatori una serata dedicata alle meraviglie dell’Universo con osservazioni astronomiche, spettacoli al planetario e visite guidate alla mostra Astri e Particelle. Per l’occasione l’ingresso al Science Centre e al Planetario sarà gratuito.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *