Home > 20 GIUGNO 2009. Grande manifestazione meridionalista a Piazza del Plebiscito Napoli

20 GIUGNO 2009. Grande manifestazione meridionalista a Piazza del Plebiscito Napoli

GENTE DEL SUD UNIAMOCI!

150 anni fa, con l’occupazione piemontese e l’annessione forzata e truccata al Regno d’Italia, le popolazioni del Sud subirono un grave torto, furono smantellate tutte le attività, anche le più piccole, e tante industrie furono trasferite in Lombardia e in tutto il Nord.

Gli appalti per i lavori pubblici nel Sud furono affidati ad imprese lombardo-piemontesi e pagate col drenaggio fiscale locale operato dai piemontesi.

Il Banco di Napoli e quello di Sicilia, possedevano risorse aurifere e enormi ricchezze monetarie, che furono trasferite a Torino e nelle tasche dei conquistatori.

Il Regno delle Due Sicilie godeva di prosperità e stabilità, al contrario di ciò che la storiografia ufficiale vuole farci credere da 150 anni. L’amministrazione dei Borbone aveva fatto delle regioni del Sud, la Nazione meglio governata della Penisola, tra le prime d’Europa, per cultura, economia e buon governo.
Una nazione unita da circa 800 anni, faro di civiltà e giustizia.

Il Nord ci ha defraudato della gloria, della ricchezza e della Storia!Sono passati solo 150 anni e possiamo tornare indietro, possiamo risorgere, perchè noi siamo figli del mare, della cultura ellenica, siamo i discendenti del glorioso Regno delle Due Sicilie!

Quando, fra tante rovine, tasse, miseria e corruzioni, ripensiamo a quello che eravamo, a cosa ci hanno ridotto e dove vogliono portarci, e rifletteremo dove ci hanno condotti 150 anni di unificazione a quel Nord, che con l’inganno ha colonizzato le nostre città del Sud, allora sicuramente diremo basta e vorremo spezzare per sempre la dura catena che ci ha resi schiavi.

20 GIUGNO 2009 DALLE ORE 18 ALLE ORE 21

TUTTI I FIGLI DEL SUD SI INCONTRERANNO A LARGO DI PALAZZO, GIA PIAZZA DEL FALSO PLEBISCITO, A NAPOLI per un momento di incontro, di conoscenza, per far conoscere la storia della nostra Nazione delle Due Sicilie, per cantare la nostra libertà, per svegliare il nostro popolo.
VIENI ANCHE TU CON NOI!

Stefano Lo Passo

http://comitatosiciliano.blogspot.com/2009/06/20-giugno-2009-grande-manifestazione.html

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *