Il servizio della trasmissione di RAI 1, “Uno Mattina“, andato in onda qualche settimana fa, dedicato all’esperienza del Comune di Camigliano (CE), socio dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.
Proprio a Camigliano (CE), il 21 novembre si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio nazionale Comuni a 5 stelle, promosso dalla nostra rete per raccogliere, diffondere e premiare le migliori esperienze in campo ambientale sperimentate in giro per l’Italia.
Tutti i comuni italiani possono presentare uno o più progetti in una o tutte cinque le categorie descritte nel bando di gara. Il termine ultimo per presentare progetti è il 25 ottobre.
Una giuria stilerà una graduatoria finale e proclamerà un comune vincitore per ogni categoria e il comune vincitore assoluto dell’edizione 2009 del Premio.
Il Premio ha ricevuto nei giorni scorsi il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, delle Regioni Emilia Romagna e Marche. Riconoscimenti importanti, che si vanno ad aggiungere alle altre collaborazioni avviate fin dal primo momento.