A che punto è la vendita delle quote di Isola di Procida Navigando?

A pochi giorni dall’interessante convegno sulla “Trasparenza dell’azione amministrativa”, tenutosi presso la sala consiliare “V. Parascandola” e che ha visto, tra gli altri, la partecipazione del prof. Domenico Ambrosino, del dott. Tommaso Strudel, della prof.ssa Giuliana di Fiore e del dott. Giampaolo Corciulo, durante il quale si è sottolineato l’importanza di un corretto flusso di informazioni tra Itituzioni e cittadini; l’indomito Tommaso Forestieri, componente della Commissione Consiliare Trasparenza del Comune di Procida, invia una nota (che di seguito riportiamo) all’arch. Ruocco Salvatore, Dirigente Ufficio Tecnico Comunale e Responsabile del Procedimento Amministrativo ex delibera di Giunta Comunale n. 141/08 (Porto Turistico Marina Grande), avente ad oggetto: Richiesta accesso agli atti e/o relazione circa lo svolgimento del procedimento Amministrativo giusta delibera di Giunta Comunale n. 141/08.
“Preso atto della Vs. nota n. 3404 del 01/04/09, con la presente si chiede di conoscere a stretto giro di posta, gli ulteriori dettagli procedurali conseguenti alla consegna della documentazione richiesta alle Società che hanno partecipato alla DATA ROOM del 19/02/09.
Lo scrivente inoltre rinnova la richiesta già precedentemente avanzata con nota n. 2644 del 03/03/09 con la quale si chiedeva di conoscere la data presumibile del termine del procedimento amministrativo in corso.
Al riguardo si chiede di precisare i criteri in base ai quali verranno valutate le offerte presentate in busta ed il supporto amministrativo che dovrà esaminare le stesse.“.
Come molti ricorderanno, la vendita delle quote detenute dal Comune di Procida in “Isola di Procida Navigando Spa”, società che gestisce il porto turistico di Marina Grande, quote che ammontano al 49% del capitale sociale, è uno degli argomenti caldi della politica procidana che, nel corso degli ultimi mesi, ha contribuito a determinare le scosse telluriche sia in seno al raggruppamento di maggioranza tanto in quello di minoranza ridisegnando, ed è storia di questi giorni, un nuovo quadro del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione.
Ritornando, comunque, all’aspetto puramente procedurale della vendita delle quote di “Isola di Procida Navigando Spa”, che, tra le tante cose, dovrebbe contribuire a sollevare le magre economie del bilancio comunale, sembra sia avviata a conclusione la parte preliminare e conoscitiva per le imprese che hanno partecipato alla gara, con il passaggio, da parte di quest’ultime, alla formulazione della relativa offerta economica.

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *