Home > Abusivismo: oggi seconda demolizione a Procida

Abusivismo: oggi seconda demolizione a Procida

ISCHIA (NAPOLI) – E´ prevista per oggi la seconda demolizione sull´isola di Procida (Napoli). Da questa mattina sul posto gli operai di una ditta napoletana addetta alla demolizione e i carabinieri, coordinati dal Capitano Andrea Zapparoli, comandante della compagnia di Ischia. Oggetto della demolizione una villetta abusiva di circa 100 metri quadrati abitata da una famiglia.

Al momento è stato intimato l´ordine di sgombero e sul posto si sta discutendo, tra il legale della famiglia e le forze dell´ordine, in ordine alla circostanza che il consiglio comunale di Procida avrebbe acquisito al patrimonio comunale l´immobile da demolire. Lo stesso legale aveva tentato, la scorsa settimana, di non far demolire un altro immobile, forte della delibera consiliare del Comune di Procida che lo aveva acquisito al patrimonio comunale, ma il tentativo risultò vano e l´immobile venne regolarmente demolito.

Anche la demolizione prevista per oggi è stata ordinata dalla Procura Generale di
Napoli nell´ambito degli abbattimenti di tutti gli abusi edilizi gravati da sentenza penale passata in giudicato.

fonte: http://www.metropolisweb.it/

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *