Home > Agenda della settimana dei Comuni Virtuosi

Agenda della settimana dei Comuni Virtuosi

[youtube rZydBphtCv0]

Venerdì 15 maggio, a partire dalle 18.15 circa, sarò nuovamente ospite della trasmissione di Sveva Sagramola “Geo & geo“, su RAI 3. Avrò l’occasione di raccontare la nostra prima campagna nazionale rivolta alle pubbliche amministrazioni e ai singoli cittadini per la messa al bando delle borse di plastica: “Porta la sporta!” (http://www.portalasporta.it).

Durante la trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, di domenica 10 maggio, l’amico Luca Mercalli (che ringrazio) ha presentato la nostra campagna, partita qualche settimana fa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso assurdo che facciamo di un prodotto sostanzialmente inutile e pesantemente impattante sull’ambiente.

Domenica 31 maggio, poi, la trasmissione “Report” parlerà nuovamente dell’Associazione dei Comuni Virtuosi presentando l’esperienza incredibile del Comune di Cassinetta di Lugagnano (MI), primo comune in Italia ad aver approvato un Piano di Gestione del Territorio a crescita zero.

Martedì 12 maggio sarò con l’amico Michele Dotti a Faenza, per presentare il nostro libro “L’anticasta: l’Italia che funziona“. (http://www.anticasta.it) La serata sarà anticipata dalla proiezione integrale del documentario “Viaggio nell’Italia dei comuni a 5 stelle”, che l’Associazione Comuni Virtuosi ha prodotto in collaborazione con EMI e Flatmind.

Il 10 maggio eravamo alla presentazione del libro a Capannori (LU), primo comune in Italia ad aver aderito alla strategia internazionale Rifiuti Zero . Con noi c’erano Rossano Ercolini, Alessio Ciacci e soprattutto Alex Zanotelli che ha “stregato” i circa 200 ospiti intervenuti!

Mercoledì 13 maggio sarà a Barbaiana, frazione di Lainate (MI), e giovedì a Lesignano (PR).

Un’altra settimana intensa, il viaggio per l’Italia che funziona continua…

http://www.comunivirtuosi.org
http://www.marcoboschini.it


Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *