Il Partito della Alternativa Monarchica sta diffondendo un comunicato stampa che recita questo, testuali parole: “Oggetto: votate Emanuele Filiberto
A seguito di mozione interna, votata favorevolmente all’unanimità, il Partito della Alternativa Monarchica comunica il proprio appoggio alla candidatura al Parlamento Europeo del Principe Emanuele Filiberto di Savoia nelle liste dell’UdC e invita tutti i monarchici, i tradizionalisti e coloro che credono ancora nei valori fondamentali a votare e far votare Emanuele Filiberto, lista UdC.”Vorrei dire un paio di cose a questi signori monarchici:
– La Repubblica Italiana, non riconosce i titoli nobiliari e pertanto, dopo l’entrata in vigore della Costituzione italiana nel 1948, i titoli nobiliari non hanno effetti civili e non sono riconosciute dallo Stato italiano, ergo scrivere “Principe Emanuele Filiberto” è solo roboante ma non vuol dire nulla.
– Signori monarchici non vi sembra un pelo paradossale votare a delle elezioni democratiche un rappresentate potenzialmente monarchico? Cioè, solo per capire, voi votate per poter tornare a non votare?
– Posso sapere di grazia cosa vuol dire la frase: “i tradizionalisti e coloro che credono ancora nei valori fondamentali”.
I Valori fondamentali? No perchè chi non è monarchico non crede nei valori fondamentali quali vita, famiglia e bla bla bla?
Fatemi capire quali sono per voi i valori fondamentali, visto che dubito siano gli stessi miei fondamentali, diventando di fatto relativi e non più fondamentali.
– Come si fa a votare per Emanuele Filiberto di Savoia che non sa NULLA di politica? E’ la stessa cosa che votare una velina: può essere intelligente fin che volete ma manca il percorso politico fondamentale.
Chissà che qualche monarchico non passi di qua per illuminare la mia triste, umile e limitata mente repubblicana.
fonte: RudyBandiera.com