Home > Animali da compagnia Martedì 6 gennaio 2010, Città della Scienza, Napoli

Animali da compagnia Martedì 6 gennaio 2010, Città della Scienza, Napoli

image1262691901700.jpg

Martedì 6 gennaio 2010, in collaborazione con l’Associazione Interdisciplinare Coterapie Onlus (AICOTE), la Fondazione Idis-Città della Scienza dedica una giornata alla conoscenza del mondo dei piccoli animali da compagnia , da quelli più comuni a quelli più insoliti, cercando di informare sulle caratteristiche e le necessità dei nostri piccoli amici  e sulle possibilità che la  Pet-Therapy offre. Negli ultimi anni il numero di piccoli animali che frequentano le nostre case è in continuo aumento: uccelli, roditori, conigli, oltre che cani e gatti, sono nostri abituali animali da compagnia, ma non solo: nella Pet-Therapy essi rappresentano un valido supporto nella cura di numerose patologie che coinvolgono bambini, anziani e disabili, favorendo lo sviluppo dell’autostima e del senso di responsabilità. Tali specie infatti risultano particolarmente adatte  sollecitare sentimenti ed emozioni e soprattutto a stimolare le relazioni che si stabiliscono tra persona e animale.
AICOTE opera per la realizzazione e la diffusione di iniziative e attività legate a Pet Therapy, Ippoterapia, Onoterapia. Inoltre, AICOTE svolge, da molti anni, progetti con gli animali nelle strutture socio-sanitarie sia pubbliche che private, nonché negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

www.idis.cittadellascienza.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *