Home > Appuntamento sabato prossimo nell’accorsato ristorante sul porto di Procida

Appuntamento sabato prossimo nell’accorsato ristorante sul porto di Procida

San Valentino da sogno allo Sfizicò

PROCIDA – E’ la festa degli innamorati e nessuna coppia può davvero fare a meno se non di celebrarla come si conviene quanto meno di ricordarsene e magari di scambiarsi un augurio. Parliamo di San Valentino, che cade sabato prossimo – 14 febbraio – e che in tutto il mondo viene celebrato nelle maniere più disparate anche grazie a tutte le iniziative che vengono puntualmente organizzate: manifestazioni, eventi, appuntamenti romantici, cene e lume di candela, feste a tema. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. E come sempre succede sull’isola di Procida in occasione di importanti ricorrenze, il ristorante Lo Sfizicò (gestito con la consueta maestria e classe dallo chef Franco Spinelli e dal maitre Antonio Spinelli) ha organizzato una serata davvero speciale per tutte le coppie che vorranno consolidare il loro amore ma anche trascorrere una serata immersa nei sapori. Un rito che si perpetua, un appuntamento che da sempre caratterizza la gestione dei fratelli Spinelli nell’accorsata cornice del locale ubicato sul porto procidano.
Il programma prevede una cena di gala – visto che siamo a San Valentino rigorosamente a lume di candela – in cui i commensali faranno un eccezionale viaggio tra i sapori rimanendo essi stessi sorpresi. Come? Semplice, con prodotti freschissimi: il menu del 14 febbraio 2009, ad esempio, prevede antipasti dove a farla da padrone è il mare. Si gusteranno infatti pietanze a base di pesce marinato, ostriche, gamberoni e tanto altro. La fantasia di primi piatti vedrà invece protagonisti i crostacei, naturalmente immancabili, mentre per quanto riguarda i secondi nulla trapela dal dietro le quinte dove già comunque lavorano alacremente Franco Spinelli ed il suo staff. Non solo mare, comunque: anche la montagna avrà una degna “rappresentanza” dal momento che il menu prevede pure formaggi caprini e pecorini, pasta fresca trafilata alla chitarra, ma anche carni selezionate dopo un’attenta ed accurata valutazione. Una serie di prelibatezze di gran classe ad un prezzo tutto sommato accessibile (è consigliabile la prenotazione telefonando al n. 0818969931): il prezzo della serata sarà infatti di sessanta euro a coppia vini esclusi. Se invece a prenotare un tavolo saranno due coppie – per coloro che pensano che anche una ricorrenza come San Valentino possa essere condivisa con altri – allora il prezzo sarà di centoventi euro per le due coppie ma vini e bevande saranno inclusi. Insomma, auguri a tutti ma soprattutto… buon appetito.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *