Home > Basket. Pol. Procida Futura sconfitta dai Red Eagles Pozzuoli, ma a un passo dai play off

Basket. Pol. Procida Futura sconfitta dai Red Eagles Pozzuoli, ma a un passo dai play off

Basket Prima Divisione Campania: Pol. Procida – Red Eagles Pozzuoli 70-72

Partita divertente in cui il cuore e la difesa dei minuti finali hanno consentito ai Puteolani di portare a casa i 2 punti
e il secondo posto a pari punti.
Nonostante la vittoria con molta probabilità saranno gli Isolani ad approdare ai play-off per la differenza canestri a loro favorevole. Ai ragazzi di Coach De Candia va il nostro in bocca al lupo per il post-season.
Senza altri indugi passiamo alla partita:

Pronti via e gli ospiti partono fortissimi con una tripla di CiroLuca Lotoro, mentre i padroni di casa faticano non poco per trovare buone soluzioni offensive. Un Break di 9-0 firmato Lotoro porta sul 10-18 gli ospiti a fine 1° Quarto.
Il 2° quarto sia apre così come si era chiuso il precedente, con una Tripla di uno Straordinario Lotoro, che praticamente da solo sta abbattendo la difesa degli isolani. Dall’altra parte invece sono Cioffi e Porta ad impedire la fuga dei Red Eagles con Primario STRANAMENTE fermo a soli 4 punti. Il 2° Quarto si chiude 29-36.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach De Candia fanno subito capire che non ci stanno a perdere e grazie al loro Top Scorer Primario piazzano un break di 14-0 che vale il +7. Qualcosa nell’attacco puteolano si inceppa e la frittata sembra quasi fatta. Siamo sul 53-48 con i padroni di casa al massimo vantaggio. L’ultimo e decisivo Quarto si apre con l’ennesima sfuriata di un incontenibile Primario che con altri 6 punti di fila sembra voler dare la parola FINE alla partita. Gli attacchi degli ospiti non sono più tanto fluidi, complice il nervosismo, e a 6’ dalla fine Procida si porta sul +14.
Un paio di attacchi ordinati e una tripla di un immenso Lotoro portano gli ospiti sul -8 a 4’. Coach Talarico chiama difesa ad uomo e di lì in poi Procida fatica a centrare il canestro. Amirante e Fonticelli, fino a quel momento assenti, fanno la voce grossa sotto le plance e piazzano un 4-0 che carica ancora di più i viaggianti. Dall’altro lato Barone non ci sta, e risponde
anch’egli con un 4-0. 2 minuti di gioco +8 E’ in questo momento che i Red Eagles capiscono che non possono perdere e
trainati dalla premiata ditta Lotoro&Fonticelli arrivano al -1 con ancora 37’’ di gioco. Procida sbaglia il match ball con Cioffi e ora il Match ball è puteolano. Chiamato time out coach Talarico ordina palla a Lotoro fino a quel momento precisissimo. Lo schema non si realizza ma a 3’’ dalla fine Lotoro cede palla a Talarico che dalla media mette il canestro del +1. Ancora pochi secondi di panico perchè coach De Candia chiama time out ma i 3’’ non bastano per trovare una conclusione.
Successo numero 7 della stagione per i ragazzi di Pozzuoli che si levano la soddisfazione di battere una delle squadre più organizzate di questo campionato. Successo che come già detto, non dovrebbe creare troppi problemi a Procida per i play off e vanno a loro, i più sinceri auguri per il loro Post season.

Tabellini:
Procida: Primario 30; Cioffi 17; Porta 13; Barone 5; Di Maio 6; Cascone –
Red Eagles: Lotoro 34; Talarico 12; Fonticelli 11; Amirante 7; Izzo 4;
Carnevale 2; Di Procolo –

fonte: tuttobasket.net

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *