Home > Blogolandia n. 16

Blogolandia n. 16

blogolandia_logo_originale.jpgEccovi la  sedicesima puntata di Blogolandia, ovvero un analisi semiseria sui fatti della settimana visti attraverso l’occhio della blogopalla italica. Tratta dal blog ibrid@menti.com  e curata  da Gianluigi Cogo sul suo blog personale: http://www.webeconoscenza.net archiviato nella sezione IMHO  giunta al n°43. puntata di Blogolandia, ovvero un analisi semiseria sui fatti della settimana visti attraverso l’occhio della blogopalla italica.

Settimana dal 3 al 10 Maggio 2009.

Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):
“papi” o non “papi”, sembra che la blogopalla si interessi ancora alla vicenda gossipara del premier e della sua consorte. Mettendo un attimo da parte il lato gossip, c’è però chi chiede a gran voce l’impeachment, perchè la questione delle menzogne, è una cosa maledettamente seria.

Poi si sa, dice Silvio di essere il leader più popolare del mondo. Quindi, comunisti, disftattisti, pessimisti, fancazzisti, non sperate di levarvelo di torno facilemente. Piuttosto è lui che costringe gli avversari a farsi da parte. Qualcuno ha visto o sentito Veltroni?

dalemaveltroni

Sul pluralismo culturale, etnico e solidale la discussione continua. Forse per la politica non siamo o non dobbiamo essere una società multietnica, quindi è meglio uscire dall’Onu (notoriamente gestito da comunisti).

Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):

In queste ore fa parlare di se Wolfram Alpha, il motore di ricerca basato su innovativi modelli computazionali. Non si tratta, infatti, di un motore di ricerca come Google o Yahoo che basano le loro ricerca sulle pagine web. Wolfram Alpha, invece, è un «motore computazionale della conoscenza» che interpreta ed elabora come un vero cervello, incrociando tutti i dati a disposizione

Per gli amanti del melafonino è anche la settimana in cui quei comunistoni di Repubblica sbarcano sull’iPhone, con un ottima applicazione.

repubblicaiphone

Ma è stata anche la settimana del ForumPA e di un Barcamp che non avremmo mai immaginato potesse darci tanti spunti organizzativi, tecnologici e di visione. Tutti i resoconti su: http://www.innovatoripa.it

Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):

Mentre esce il libro sullo strumento di social- cazzeggio estremo, non oso pensare a come potrebbe cazzeggiare questa neo-blogger!
Intanto la blogopalla si interroga sulla qualità (o quantità) del flauto e sui rapporti della blogopalla con papi.

Alla prossima settimana. Le fonti a cui questo blog attinge sono nell’ordine: Wikio, Liquida, Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.

Questa rubrica viene replicata settimanalmente da Ibridamenti e da Procida Blogolandia.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *