Home > Blogolandia n° 18

Blogolandia n° 18

blogolandia_logo_originale.jpgEccovi la  diciottesima puntata di Blogolandia, ovvero un analisi semiseria sui fatti della settimana visti attraverso l’occhio della blogopalla italica. Tratta dal blog ibrid@menti.com  e curata  da Gianluigi Cogo sul suo blog personale: www.webeconoscenza.net archiviato nella sezione IMHO  giunta al n°45.

Settimana dal 24 al 31 Maggio 2009.

Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):

Tanto per cambiare Silvio, Silvio e ancora Silvio. In Italia e anche all’estero.

[youtube 7ptB4pbYrw4]

Ma anche i panzoni di Brunetta e la cazzata di Franceschini hanno contribuito ad alzare i toni che, in verità non erano mai stati bassi.

padania IMHO n. 45

Passando dalla “politica” alla “società”, con una strana ma simpatica capriola, lo stesso Franceschini ci porta verso Guardiola e quindi verso la grande prova del Barcellona alla guida del quale, alla prima occasione, ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):

Settimana calda per il fururo del web sociale e conversazionale. Google spinge alla grande Wave e cerca di recuperare il gap con Facebook, Twitter e Friendfeed che, sino ad oggi dominano il contesto conversazionale del web.

E allora Microsoft non sta a guardare e cala due assi come Zune HD e Bing

zunehd 2009 5 261 IMHO n. 45

Ma anche il mondo della tecnologia “mobile” non sta fermo e, mentre aspettiamo il nuovo iPhone, val la pena provare la beta di Skype per Blackberry. Un bel passo avanti per portare il voip sui palmari più utilizzati in ambito aziendale.

Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):

Sul cazzeggio, quasi tutto ormai racchiuso su FriendFeed, non si può non citare la chicca della settimana: “Siccome nessuno mi caga ed ho capito che FriendFeed è un posto pieno di Geek con la puzza sotto al naso vi dico che preferisco 100000 molte FaceBook che magari è popolato dal popolino ma sicuramente sono persone più vere. Scusate delle sfogo, anche io sono un geek ma sono una Persona Vera me ne vado per qualche mese perchè sono troppo arrabiato..”

Per i più curisosi non resta che leggere il seguito……..di 440 commenti cazzari.

tafazzi IMHO n. 45

Alla prossima settimana. Le fonti a cui questo blog attinge sono nell’ordine: Wikio, Liquida, Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.

Questa rubrica viene replicata settimanalmente da Ibridamenti,  da Procida Blogolandia

e da Duepuntozeropertutti

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *