Home > Blogolandia n° 22

Blogolandia n° 22

blogolandia_logo_originale.jpgEccoci alla ventiduesima puntata di Blogolandia, ovvero un analisi semiseria sui fatti della settimana visti attraverso l’occhio della blogopalla italica. Tratta dal blog ibrid@menti.com  e curata  da Gianluigi Cogo sul suo blog personale: www.webeconoscenza.net archiviato nella sezione IMHO  giunta al n°50.

Settimana dal 29 Giugno al 5 Luglio 2009.Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):

Viareggio, Toghe Rosse, Legge anti-clandestini, Congresso del PD, G8 (G7 e mezzo a dire il vero) ma, soprattutto, sciopero della blogosfera?

g8

Macchè, la vera notizia è Benzema al Real! Che chiude definitivamente la crisi economica con i soliti “Panem et circenses“. Punto!

Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):

In pompa magna, esce finalmente Firefox 3.5, e val la pena provarlo! Mentre si surriscaldano anche gli animi visto il calore emanato dall’iPhone 3G!

La vera notizia tecnologica della settimana, IMHO, è che la prima città digitale d’Italia attiva il Wi-Fi gratuito per i suoi concittadini. E non è poco per cominciare un lungo percorso verso i servizi e, soprattutto, verso una consapevolezza di “cittadinanza digitale”!

Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):

Cazzeggio? Ah!…….. non c’eravate a Venezia!

[youtube PAvz9OO_uN4]

Peccato )

Alla prossima settimana. Le fonti a cui questo blog attinge sono nell’ordine: Wikio, Liquida, Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.

Questa rubrica viene replicata settimanalmente da Ibridamenti da Procida Blog, e da Duepuntozeropertutti

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *