Home > Blogolandia n° 28

Blogolandia n° 28

blogolandia_logo_originale.jpgEccoci alla Ventottesima puntata di Blogolandia, ovvero un analisi semiseria sui fatti della settimana visti attraverso l’occhio della blogopalla italica. Tratta dal blog ibrid@menti.com  e curata  da Gianluigi Cogo sul suo blog personale: www.webeconoscenza.net archiviato nella sezione IMHO  giunta al n°58.

Settimana dal 10 al 18 Ottobre 2009.

Politica e società (Il lato “impegnato” della rete):

E’ indubbiamente la settimana dei calzini e quelli di color turchese sono ormai esauriti in tutte le mercerie dello stivale.

Infuriano poi diverse polemiche: per prima quella sul voto della Binetti che ha portato il PD verso l’ennesima crisi di nervi e per seconda quella sull’ora di religione islamica. Mentre riemergono fantasmi dai papelli e dalle minaccie delle BR.

Tecnologia (Il lato “smanettone” della rete):

La Finlandia (primo paese al mondo) offre la banda larga gratuitamente ai suoi cittadini, Microsoft regala l’antivirus, la Treccani offre gratis la consultazione dell’enciclopedia biografica e in Belgio regalano Windows 7.

[youtube P87E8w82hGc]

Ma non sarà la manna per tutti così, se giovedì prossimo vogliamo portarci a casa il nuovo SO di Microsoft, dovremo spendere almeno 129 Euro.

Nel contempo, prepariamoci a dire addio al Bluetooth, tecnologia ancora giovane che dovrebbe essere rimpiazzata dal Wifi-Direct.

Cazzeggio della blogopalla (Il lato “burlone” della rete):

Due favolose occasioni di cazzeggio si offriranno in quel di Venezia il prossimo fine settimana durante le cene al Barcamp dove, speriamo, si discuta del sondaggio del secolo.

Alla prossima settimana. Le fonti a cui questo blog attinge sono nell’ordine: Wikio, Liquida,Memesphere, Aggregatore.com e, ovviamente il proprio lettore di feed dove, ogni tanto si possono trovare dei post consigliatissimi.

Questa rubrica viene replicata settimanalmente da Ibridamenti da Procida Blog, e da Duepuntozeropertutti

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *