Home > Celebrazioni per il Darwin-day. Città della Scienza, Napoli

Celebrazioni per il Darwin-day. Città della Scienza, Napoli

Città della Scienza
sabato 6, domenica 7 e venerdì 12 febbraio 2010
Celebrazioni per il Darwin-day.

201 anni dopo la nascita del grande naturalista britannico Charles Darwin, Città della Scienza si mobilita per rendere onore e riconoscimento ad uno dei massimi pensatori di tutti i tempi. Il suo celebre testo ”L’origine della Specie” è tra le opere cardine nella storia scientifica ed indubbiamente una delle più eminenti in biologia.

Il Science Centre dedica al Darwin Day un programma di incontri con gli esperti, animazioni scientifiche e laboratori per i più piccoli per diffondere la conoscenza della teoria dell’evoluzione e celebrare i valori della ricerca scientifica e del pensiero razionale.
Un appuntamento speciale è fissato per domenica 7 febbraio alle 12, con l’intervento del Professor Danilo Russo dal titolo: “Adattarsi ai cambiamenti climatici è possibile per gli animali?”. L’incontro si svolge all’interno di “I do”, la campagna di comunicazione del progetto europeo “Accent” sulle trasformazioni climatiche che stanno interessando il nostro pianeta.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *