Home > Chi è il maestro del lupo cattivo?

Chi è il maestro del lupo cattivo?

L’immagine della donna in pubblicità a Milano dal 1990 al 2008.
E’ il titolo della mostra fotografica di Ico Gasparri, aperta dal 13 febbraio sino all’8 marzo presso il Palazzetto del Mare – via Bonito, 4 Castellammare di Stabia, promossa e organizzata dalla commissione pari opportunità della Provincia di Napoli, assieme alla Consigliera di parità, all’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli in collaborazione con Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Castellammare di Stabia.
Il mondo della comunicazione pubblicitaria rappresenta un ambito nel quale la figura femminile è stata utilizzata superando spessi i confini della correttezza, adottando stereotipi e immagini lesive della dignità e dei diritti delle donne. Sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che i messaggi pubblicitari sono veicolo di cultura, stimolare la capacità di osservazione, valutazione e reazione ai contenuti dei messaggi pubblicitari, sviluppare una cultura di rispetto diffuso, con particolare attenzione al mondo dei giovani è obiettivo primario dell’iniziativa.
Tutti i giorni: dalle ore 10 alle 19
telefono: 0818725713

Fonte: www.provincia.napoli.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *