Home > Classifica del "Guardian": Procida tra le venti isole da sogno da scoprire nel mondo

Classifica del "Guardian": Procida tra le venti isole da sogno da scoprire nel mondo

corricella procida 2Il quotidiano inglese Guardian è andato a caccia di piccoli (o minuscoli) paradisi nei mari che lambiscono il continente europeo. Ne ha individuati venti tra cui Procida.

MILANO – Dimenticate Capri, Ibiza, Formentera. Le isole dei vip sono splendide ma spesso affollate. Se volete la quiete e la pura bellezza di bianche spiagge incontaminate dovete cercare altrove. Ma senza andare ai Caraibi o alle Seychelles. Il quotidiano inglese Guardian è andato a caccia di piccoli (o minuscoli) paradisi nei mari che lambiscono il continente europeo. Ne ha individuati venti, dalla Finlandia alla Grecia. Due sono in Italia: Procida e Alicudi. E poi l’isola francese di Porquerolles, Porto Santo a Madera, le Vega in Norvegia, Amorgos in Grecia, Lopud in Croazia. NIENTE AUTO – Misurano pochi chilometri quadrati, spesso si girano a piedi (anche perché in molte è vietato l’accesso alle auto) e hanno poco o niente di strutture turistiche: un hotel, pochi ristoranti. Niente movida, ma distese di spiagge su cui si può passeggiare senza fare a botte e osservare foche e tante specie di uccelli. Parchi naturali dove osservare piante meravigliose, muoversi in bicicletta, respirare aria pura. Luoghi vicini a noi, da scoprire
Leggi la notizia sul Guardian qui e sul  Corriere qui

[youtube LcXM5LdgWp4]

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *