Home > politica > Corricella, in arrivo finanziamento di 9 milioni di euro

Corricella, in arrivo finanziamento di 9 milioni di euro

PROCIDA – Una buona notizia ci viene dal Sindaco Dino Ambrosino che in un post sulla sua pagina Fb scrive: “Nel febbraio 2016 alla Corricella collasso’ la strada nel versante di levante: per tanti anni le correnti marine avevano scavato sotto al muraglione provocando il cedimento del terrapieno. Intervenimmo con una “somma urgenza” per rattoppare sommariamente la situazione e mettere degli scogli a protezione. Dicemmo che avremmo dovuto ottenere un investimento importante per mettere in sicurezza tutta la zona e ridare condizioni di decoro.
Ora è arrivato il finanziamento dalla Regione Campania, uno dei più importanti investimenti della storia dei lavori pubblici della nostra isola!!
Ci sono stati concessi circa 9 milioni di euro per ripristinare la strada e per risanare i costoni del versante di Callia. Finalmente si potrà fare il bagno in sicurezza nella piccola spiaggia della Corricella!!
Il finanziamento prevede anche la realizzazione dell’ascensore per far accedere al borgo le persone diversamente abili. Convocheremo subito un tavolo di confronto per trovare gli accorgimenti logistici ed estetici più sostenibili per limitarne l’impatto.
Quella di oggi è una grande soddisfazione, frutto del lavoro di quanti hanno contribuito al progetto e della disponibilità della Regione Campania che lo ha finanziato con i fondi europei”.

Potrebbe interessarti

I trattenuti del mare

Di Michele Romano Tra le nostre letture ci siamo imbattuti in una raccolta, inerente alla …

5 commenti

  1. Bene ogni tanto una buona notizia, speriamo che non si spendono per le fioriere come a Marina grande ,ma si facciano lavori strutturali come il rinforzo della scogliera che difende tutta la Corricella.

  2. Celebrare degnamente i successi .. anche se ottenuti senza eccessivi coinvolgimenti e/o compromessi … e’ giusta causa … ma, gli ” insuccessi ”
    cronici su ogni territorio … trasporti … traffico …. abusivismo … meriterebbero maggiore attenzione da parte di chi vuole esultare solamente !!
    Questa e’ forse la maniera giusta di porsi a guida e sostegno di ogni collettivita’ .
    Questa e’ la sola attenuante d’ogni eventuale sconfitta !

  3. Annarosaria meglio

    CARISSIMA signora PIERA le invio i miei più” belli auguri di un Santo Natale che GESU” Bambino le sia accanto donandole : Gioia letizia amore per i suoi cari condividendo la vostra tavola Natalizia . AUGURISSIMI!

    • Ricambio volentieri gli auguri,
      le vostre argomentazioni sempre gradite e sentimentali
      confortano tutti noi che vi seguiamo e stimiamo .
      Ho l’onore di partecipare spesso a tali confronti di qualità!

  4. Annarosaria meglio

    GRAZIE BUON NATALE E PRESPERO ANNO NUOVO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *