Home > C.S. Notti al museo con i pipistrelli per persone intelligenti, Città della Scienza.

C.S. Notti al museo con i pipistrelli per persone intelligenti, Città della Scienza.

cs-notti-al-museo-con-i-pipistrelli-per-persone-intelligenti-citta-della-scienza.gifVenerdì 26, sabato 27 e domenica 28 giugno presso il Science Centre di  via Coroglio, i visitatori potranno indagare, conoscere e soprattutto sfatare le false credenze con un programma di laboratori, dimostrazioni scientifiche ed esperimenti, per adulti e per bambini. “Sarà possibile ascoltare la voce dei pipistrelli con il bat-detector! ”, dichiara lo staff della Fondazione Idis-Città della Scienza, che è pronta a regalare serate ricche di esperienze scientifiche.
Non mancheranno, inoltre, le proiezioni cinematografiche di grandi classici del cinema internazionale.
Venerdì 26 sarà la volta di “Batman Begins”, di Nolan, sabato 27 dello splatter “Blade II” di Guillermo del Toro e infine “Nosferatu il principe della notte” di W. Herzog, in programma domenica 28.
Notti al Museo – supportata da una graffiante immagine pubblicitaria che raffigura una scimmia a cui segue lo slogan ironico “per persone intelligenti!” – si svolgerà ogni venerdì, sabato e domenica di giugno e luglio. L’iniziativa crea momenti serali per avvicinare la società civile al mondo della scienza, all’insegna della filosofia “imparare divertendosi”, in quella Città della Scienza in cui “il divertimento diventa conoscenza”.
Per informazioni su orari e tariffe è possibile contattare il contact centre della Fondazione Idis-Città della Scienza allo 081.24.200.24 o visitare il sito www.fondazioneidis.org

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *