Home > Dal 17 al 20 Dicembre in Piazza Dante, Napoli ritornano le Botteghe del Sociale

Dal 17 al 20 Dicembre in Piazza Dante, Napoli ritornano le Botteghe del Sociale

 le-botteghe-del-sociale-napoli.jpg

La Mostra mercato Botteghe del Sociale promuove l’esposizione e la vendita di prodotti di “altra economia”: manufatti realizzati da cooperative di tipo B, prodotti del commercio equo e solidale, di agricoltura biologica, etc. valorizzando le diverse realtà territoriali che operano per lo sviluppo di sistemi economici alternativi nel rispetto dell’ambiente e del patrimonio sociale.

La manifestazione intende promuovere una nuova responsabilità sociale non solo nella produzione, sostenendo chi rispetta le persone e l’ambiente e riconosce una ripartizione più equa delle risorse, ma anche nel consumo, incoraggiando scelte di acquisto e di gestione della vita quotidiana attente alla sostenibilità ambientale, all’eticità e all’equità del trattamento accordato ai lavoratori, alla valorizzazione della diversità e delle diverse abilità.
Le scelte quotidiane dei singoli consumatori acquistano una nuova centralità.
Ognuno può fare la sua parte per costruire una nuova qualità urbana, a partire da stili e modelli alternativi di produzione e di consumo improntati a principi di responsabilità, reciprocità e solidarietà.

Scarica qui l’elenco delle associazioni aderenti

Fonte Comune di Napoli

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *