Home > Domenica 7 giugno Telethon e Fondazione Idis-Città della Scienza presentano il gioco : “Dialoghi di Scienza”

Domenica 7 giugno Telethon e Fondazione Idis-Città della Scienza presentano il gioco : “Dialoghi di Scienza”

Domenica 7 giugno dalle 10 alle 19 presso gli spazi di Città della Scienza di Napoli, in via Coroglio 104, Telethon e Fondazione Idis Città della Scienza presentano: “Dialoghi di Scienza”, un gioco aperto a un pubblico ampio di studenti, insegnanti, genitori e curiosi, per discutere sulle malattie genetiche e sulla ricerca scientifica.Questa manifestazione, che rientra nel progetto “Telethon al Museo”, si svolgerà contemporaneamente in altri 7 musei scientifici, di altrettante città italiane. Grazie alle guide del personale Telethon, i giocatori potranno informarsi e discutere su alcuni problemi aperti, legati alle malattie genetiche e alla ricerca scientifica su queste gravi e rare patologie.
Attraverso delle vere e proprie carte da gioco, i partecipanti potranno rendersi conto di come la ricerca scientifica sulle
malattie genetiche presenti delle difficoltà particolari, e avranno la possibilità di esprimere la propria opinione al riguardo.
Inoltre i partecipanti avranno anche l’occasione di incontrare Maria Pia Cosma e Diego Di Bernardo, ricercatori dell’Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Napoli (TIGEM), diretto da Andrea Ballabio.
La partecipazione è gratuita, ma si consiglia di prenotarsi telefonicamente chiamando lo 081.24.200.24
Per info www.fondazioneidis.org – www.cittadellascienza.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *