Home > Earth Day 2009, usa Skype e rispetti Gaia

Earth Day 2009, usa Skype e rispetti Gaia

Oggi è la Giornata della Terra, e molti gruppi ambientalisti e aziende di tutto il mondo stanno facendo la loro parte per educare i popoli Terra alle minacce dell’ambiente.

Il giorno è destinato a contribuire e a migliorare l’ambiente per portare una maggiore consapevolezza alle persone per l’energia, il riciclaggio, il rinnovo degli habitat naturali: chi vive in modo sano ha la possibilità di proteggere il futuro per tutti.

Secondo la ricerca commissionata dal WWF UK nel 2008, alle imprese sono stati ridotti al 20 per cento i loro viaggi aerei sostituiti dalle videochiamate, questo comporterebbe l’eliminazione di 22 milioni di tonnellate di CO 2 ogni anno pari a:

Emissione annua di 4 milioni di automobili *
• *
L’energia di 1,9 milioni di case per un anno

La preservazione di 150.000 ettari di foresta

Inoltre, le chiamate con Skype avvengono su Internet e si basano su un sistema peer-to-peer, che dipende da un numero limitato di server, per questo motivo, le chiamate con Skype richiedono meno energia rispetto agli altri mezzi di comunicazione. La video chiamata è stata introdotta da Skype nel dicembre 2005.

In poco più di tre anni, la video chiamata è ampiamente utilizzata da persone in tutto il mondo. Oggi, il 34 per cento di tutte le chiamate di Skype includono il video. Non solo le video chiamate Skype sono gratis, ma forniscono anche una grande alternativa al viaggio e un modo migliore per rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi, quando non è possibile essere presenti di persona.

I viaggi d’affari e il pendolarismo equivalgono a più del 50% della produzione di ossido di carbonio, secondo il WWF che ha commissionato la ricerca. E’ semplice pensare che l’adozione delle chiamate video, possono fare una grande differenza.

Così, il Giorno della Terra, quando si pensa a come si può aiutare la frenata al riscaldamento globale, si pensi anche a Skype, un metodo facile e gratuito per iniziare.

fonte:  http://www.megamodo.com

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *