Home > Edilizia e Riciclo ad EnergyMed 2009

Edilizia e Riciclo ad EnergyMed 2009

EcoBuilding e Recycle, sezioni dedicate all’edilizia efficiente e al recupero di materia ed energia dai rifiuti, saranno le novità della terza edizione del Salone EnergyMed, la mostra convegno organizzata dall’Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 26 al 28 marzo 2009. Il salone, dedicato alle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo, rappresenta un punto di incontro e contatto tra imprese, istituzioni, istituti di ricerca, università ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Nel programma dell’evento, oltre la presenza di circa 200 aziende espositrici, è infatti previsto anche un folto calendario di convegni, dibattiti e workshop.

Gli oltre 9.000 mq espositivi, che ospiteranno anche per questa edizione MobilityMed – la sezione dedicata alla Mobilità Sostenibile – saranno così integrati dagli spazi delle numerose sale convegni del Centro Congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, con incontri finalizzati a promuovere la sostenibilità energetica ed ambientale.

[youtube Djs43VSiqvo]

L’esposizione, dedicata agli operatori del settore, ma aperta al pubblico con ingresso gratuito, sarà inoltre un punto di eccellenza per tecnici e progettisti. All’interno dei padiglioni sarà presente, infatti, un’agorà con sportelli informativi sulle novità legate alle fonti rinnovabili, con possibilità, inoltre, di ricevere indicazioni in riferimento all’installazione, ai finanziamenti e al risparmio economico grazie al loro utilizzo.L’evento è organizzato dall’ANEA in collaborazione con gli enti promotori: Regione Campania, Comune di Napoli, Province di Napoli e Benevento, Arin, Enel, Tirreno Power e con la partnership di Ctp, Anm, Napoletanagas, Cangiano Sonepar/Fronius e Mostra d’Oltremare.

Per ulteriori informazioni: www.energymed.it

fonte ischiablog.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *