Home > Elezioni Regionali 2010. Fico, Scheda elettorale trappola per i cittadini

Elezioni Regionali 2010. Fico, Scheda elettorale trappola per i cittadini

ansa.jpg

REGIONALI: FICO, SCHEDA ELETTORALE TRAPPOLA PER I CITTADINI

(ANSA) – NAPOLI, 20 MAR – “La scheda elettorale per le regionali è una trappola per il cittadino”. Lo ha dichiarato Roberto Fico, candidato alla presidenza della Regione Campania per il MoVimento Cinque Stelle.
“Solo ieri – aggiunge – abbiamo ricevuto il fac-simile ufficiale della scheda elettorale per il voto alla regionali e con enorme stupore, condiviso da chiunque l’abbia vista, abbiamo potuto constatare che il rettangolo con il simbolo del movimento ed il mio nome come candidato presidente si trova nella seconda colonna sotto le 8 liste di Caldoro mentre la lista di Ferrero si trova da sola nella terza colonna della scheda”.
“E’ sotto gli occhi di tutti – ha proseguito Roberto Fico – che in questo modo sembrano solo tre gli schieramenti in campo e per un MoVimento nuovo come il nostro, che con enorme difficoltà sta provando a farsi conoscere, ciò è ancor più penalizzante”.
“Non si tratta in ogni caso solo di un problema di visibilità ma di una errata interpretazione della legge e del decreto attuativo regionale che stabilisce come deve essere fatta la scheda, da parte della Prefettura e della Regione.
“In queste ore – ha concluso Fico – stiamo valutando con i nostri avvocati se fare ricorso urgente alla commissione elettorale centrale”.

[youtube  u2EJLEGmvgQ]

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *