Home > Festa dei lavoratori, Google gli dedica il logo

Festa dei lavoratori, Google gli dedica il logo

Google celebra il 1° maggioOggi 1° Maggio, festa dei lavoratori in molti paesi del mondo, non poteva mancare un nuovo logo di Google per ricordare a tutti gli utenti del web questa giornata e le sue origini. Big G anche questa volta ha fatto ricorso alla sua ultima moda, cioè modificare l’immagine di accesso per ricordare un grande evento o una ricorrenza.

Oggi in molti paesi del mondo la “Festa del Lavoro” si svolge con manifestazioni e concerti per ricordare l’impegno ed i risultati ottenuti dal movimento sindacale per i diritti di tutti i lavoratori in campo economico e sociale. Con essa si vogliono ricordare in particolar modo le battaglie operaie per l’orario di lavoro fissato in otto ore, che portarono alla promulgazione di una legge apposita, approvata per la prima volta nell’Illinois (Stati Uniti) nel 1866. Da quel momento leggi simili si diffusero poi in molti paesi e in particolare in Europa.

Intanto è polemica sul fatto che molte città italiane permettono ai negozi di aprire in un giorno come questo. Via libera allo shopping quindi a Torino, Firenze, Napoli e Bologna.

Grande attesa a Roma per il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni, che vedrà la partecipazione di grandi artisti come Carmen Consoli, Vinicio Capossela, Paolo Nutini, i Baustelle, Samuele Bersani ed Edoardo Bennato. Ci saranno poi: Roy Paci e gli Aretuska, Simone Cristicchi, il gruppo Beautiful, i Bud Spencer Blues Explosion, Nina Zilli, i Tre Allegri Ragazzi Morti ed e’ confermata la presenza di Massimo Ranieri.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *