Home > Forza Italia e Alleanza Nazionale si fondono nel Popolo della Libertà

Forza Italia e Alleanza Nazionale si fondono nel Popolo della Libertà

Dalla prossima settimana di fatto non esisteranno più ne Alleanza Nazionale di Fini ne Forza Italia di Berlusconi, ma una nuova entità politica univoca che si chiamerà Popolo della Libertà (PDL).
Lo so che non è una novità l’esistenza del PDL ma la cosa “fresca” è che da lunedì FI ed AN non esisteranno più.
Ma politicamente è una scelta giusta, almeno dal punto di vista di quelli di AN?
Cioè Alleanza Nazionale è un partito storico, con solide radici sul territorio ed un leader che  si dimostra essere un ottimo politico.
Forza Italia è un partito relativamente giovane, guidato da un populista imprenditore che ha racimolato persone da tutti i rami del parlamento che vanno dall’estrema destra al partito socialista.
Ora, io non credo che ad uno di AN piaccia l’idea di fondersi con Silviuccio nostro, visto che è come mettere insieme identità distanti tra loro.
Conosco molta, moltisisma gente che vota AN, che “ama” FIni ma che “odia” Berlusconi e credo siano persone assennate: non so se Alleanza faccia un affare con questa fusione che sembra molto di comodo e poco utile alla politica.

Credo che quelli di AN saranno abbastanza incazzati.

Rudy Bandiera

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *