Home > Frana nell'isola d'Ischia: muore una quindicenne

Frana nell'isola d'Ischia: muore una quindicenne

(ANSA) – NAPOLI, 10 NOV – Una ragazza di 15 anni e’ rimasta vittima della frana a Ischia. Lo dicono fonti locali, dopo il ritrovamento del corpo, fra le auto rimaste travolte dal fango. Le ambulanze non riescono ad arrivare sul posto perche’ la strada e’ interratta fra Forio e Ischia. Lo smottamento e’ avvenuto in localita’ Tresca e ha riguardato il Monte Epomeo. (FOTO YOUREPORTER – REPUBBLICA.IT )

La domanda a questo punto è, al di là delle caratteristiche geologiche, quanto possono influire altri fattori?

Il consumo del territorio, l’abusivismo, le concessioni dei Comuni che contribuiscono alla cementificazione del territorio quanto sono determinanti?

Il governo anzichè reprimere il fenomeno della cementificazione fà un piano di ampliamento delle costruzioni il famoso “Piano Casa” e poi…..poi si piange, ma a chi serve tutto ciò?

Vi invitiamo a guardare questo video tratto da una puntata della trasmissione Exit di La7, si parla di abusivismo edilizio ad Ischia, la puntata è dello scorso Ottobre precisamente il 7 Ottobre 2009

[youtube aCad2Ba8iXg]

trovate diversi video della frana anche su Youreporter.it


Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *