PROCIDA – Peppe Giaquinto lancia un appello per raggiungere un obiettivo comune. “Nell’augurare un buon inizio settimana a tutti – scrive in un post Giaquinto – vorrei proporre a tutti gli organizzatori di sagre e di manifestazioni pubbliche a pagamento, piccole o grandi che siano, di destinare una parte dell’incasso all’associazione procidana di disabili “L’isola che non isola” finalizzato unicamente alla progettazione e realizzazione di un intervento che consenta la discesa dei nostri disabili e dei tanti disabili che sono nostri ospiti a Marina Corricella (che per noi deve essere un bene dell’UNESCO) con i previsti ausili. Per chi rischia di non vedere mai la nostra bella e suggestiva Corricella dal basso e di poterla vivere dal di dentro, come tutti gli altri, sarebbe un bel gesto di solidarietà’, di accoglienza, di vero significato di comunità. E’ successo già con gli organizzatori della manifestazione “8 marzo donna” potrebbe succedere tante altre volte. Un’ attenzione verso nostri amici mortificati e spesso dimenticati che assume un valore quantomeno pari ad ogni altra finalità benefica”.
Tags Corricella disabili procida UNESCO
Potrebbe interessarti
Procida: Il Comune proroga al 31 dicembre 2024 le concessioni demaniali
PROCIDA – Anche per il 2024 non sono previsti i bandi e saranno salvaguardate le …
Disabili sono … anzi siamo tutti noi .. prima o dopo .. a vita o per brevi e/o lunghi periodi in cui, la nostra esistenza viene sconvolta da avvenimenti che ci condizionano … un lieto evento che ci ingrossa oltre modo il ventre …una accidentale caduta che ci impedisce nel procedere a piedi … una sventurata gita in auto che, dopo sbanda e ci costringe in carrozzella .. un colpo d’arma, vagante e/o apposito da un miserabile svitato… un gesto eroico per un irresponsabile che, ci costringe alla resa … o più semplicemente una condizione di vecchiaia e/o di privazione congenita , sin’oggi irreversibile !
Disabili ed inermi, incapaci da soli di procedere nel cammino e, quindi necessitati d’ acquisire ausili d’aiuto per continuare ad andare …
A volte contro noi stessi … noi non lo prevediamo !!