Home > Governance dei rifiuti nelle attività produttive – Progetto forward – 9 dicembre 2009 – Ercolano

Governance dei rifiuti nelle attività produttive – Progetto forward – 9 dicembre 2009 – Ercolano

Governance dei rifiuti nelle attività produttive – Progetto forward.

Mercoledì 9 dicembre 2009 alle ore 10.00 , Casina dei Mosaici Villa Favorita Ercolano, corso G.D’Annunzio.

Tess-Costa del Vesuvio s.p.a., agenzia di sviluppo per l’area vesuviana costiera, nell’ambito delle attività di assistenza e supporto alle Amministrazioni locali, d’intesa e per conto dell’Amministrazione Regionale, ha in corso un programma di interventi finalizzato a migliorare e diffondere ampiamente sul territorio vesuviano, le conoscenze in materia di rifiuti, della loro classificazione e gestione e, in particolar modo, dei migliori sistemi di organizzazione del ciclo della raccolta e dello smaltimento.

Finalità del progetto FORWARD Governance dei rifiuti nelle attività produttive è dunque sviluppare una incisiva azione di sensibilizzazione, informazione e formazione nei confronti dei diversi attori del territorio, in particolare amministratori locali ed imprese, al fine di favorire la diffusione di una cultura del rifiuto, intesa come insieme di conoscenze e prassi virtuose in materia di recupero e smaltimento.

Tale approccio permette di considerare i rifiuti non solo come una fonte d’inquinamento, ma anche come potenziale risorsa da “sfruttare”. Tramutandosi da problema in opportunità.

Iscrizione on-line: Governance dei Rifiuti nelle Attività Produttive

Cordiali saluti.

Ivana Sanna

Pigreco s.r.l.

via A.Manzoni, 120

80123 Napoli

tel. e fax 081 7147521

sanna@pigrecoeventi.it

www.pigrecoeventi.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *