Grande successo per “La Pasqua Barocca a Procida”

8.jpgSi è conclusa con successo la manifestazione “La Pasqua Barocca a Procida”, promossa dal Comune di Procida e la ProLoco, finanziata dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania con i fondi POR Campania FESR 2007-2013. Un viaggio tra arte, musica ed enogastronomia, che ha visto l’ isola e le sue tradizioni protagoniste di un evento che ha svelato i capolavori dell’ arte barocca e antiche tradizioni. Sabato 3 aprile, alle ore 11.00 ed alle ore 15.00, nel piazzale antistante la Chiesa di S Maria della Pietà a Marina Grande, sono partiti i tour guidati in taxi alla scoperta dei luoghi di maggior interesse storico e culturale. I partecipanti hanno visitato, tra le altre, la Chiesa di S Maria della Pietà, la Chiesa di S. Leonardo, la Chiesa di San Leonardo, l’Abbazia S. Michele Arcangelo, la Congrega dei Turchini.

Durante il percorso i visitatori hanno scoperto i segreti delle antiche ricette pasquali procidane mentre i ristoranti dell’isola hanno proposto per l’ occasione menù a tema. Splendida chiusura di serata nell’antica Chiesa di San Giacomo, alle ore 20.00 con il Concerto per strumenti popolari, orchestra e voci, con PietrArsa&Mimmo Maglionico e i Solisti di Napoli diretti da Susanna Pescetti. Un evento bene organizzato a partecipazione gratuita che ci auguriamo possa divenire un appuntamento fisso.

COMUNICATO STAMPA

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *