Home > Grande successo per “La Pasqua Barocca a Procida”

Grande successo per “La Pasqua Barocca a Procida”

8.jpgSi è conclusa con successo la manifestazione “La Pasqua Barocca a Procida”, promossa dal Comune di Procida e la ProLoco, finanziata dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania con i fondi POR Campania FESR 2007-2013. Un viaggio tra arte, musica ed enogastronomia, che ha visto l’ isola e le sue tradizioni protagoniste di un evento che ha svelato i capolavori dell’ arte barocca e antiche tradizioni. Sabato 3 aprile, alle ore 11.00 ed alle ore 15.00, nel piazzale antistante la Chiesa di S Maria della Pietà a Marina Grande, sono partiti i tour guidati in taxi alla scoperta dei luoghi di maggior interesse storico e culturale. I partecipanti hanno visitato, tra le altre, la Chiesa di S Maria della Pietà, la Chiesa di S. Leonardo, la Chiesa di San Leonardo, l’Abbazia S. Michele Arcangelo, la Congrega dei Turchini.

Durante il percorso i visitatori hanno scoperto i segreti delle antiche ricette pasquali procidane mentre i ristoranti dell’isola hanno proposto per l’ occasione menù a tema. Splendida chiusura di serata nell’antica Chiesa di San Giacomo, alle ore 20.00 con il Concerto per strumenti popolari, orchestra e voci, con PietrArsa&Mimmo Maglionico e i Solisti di Napoli diretti da Susanna Pescetti. Un evento bene organizzato a partecipazione gratuita che ci auguriamo possa divenire un appuntamento fisso.

COMUNICATO STAMPA

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *