Home > I Comuni virtuosi in tv

I Comuni virtuosi in tv

Stop al Consumo di Territorio

Da oggi a domenica saremo impegnati su più fronti come Associazione dei Comuni Virtuosi.

Saremo con un nostro stand alla fiera di Ancona “Eco & Equo“, all’interno della quale è previsto un workshop dedicato alle esperienze virtuose con la presentazione di alcune delle più significative buone prassi nel campo dell’energia, dei rifiuti e della mobilità sostenibile presenti oggi in Italia.

Domani mattina, dalle 7.20 circa, il sindaco di Monsano (AN) e nostro Presidente Gianluca Fioretti racconterà l’incredibile esperienza della cerimonia di premiazione dei Comuni a 5 stelle svoltasi lo scorso fine settimana a Camigliano (CE) nello studio della trasmissione RAI “Uno Mattina Week-end“, con la quale in questi mesi abbiamo attivato una proficua collaborazione, ciò che ha permesso a milioni di telespettatori di vedere che esiste anche un’altra politica, un altro modo di amministrare nelle comunità locali.

[youtube 9YUC1TuLXkc]

Domani pomeriggio, a partire dalle 14.50 su RAI 3, all’interno della trasmissione “Ambiente Italia” verrà raccontata l’esperienza del Comune di Cassinetta di Lugagnano (MI) e del suo Piano di Gestione del Territorio a crescita zero. Verrà intervistato il Sindaco Domenico Finiguerra, membro del comitato direttivo dell’associazione.

Sempre domani, alle 17.30, il coordinatore della rete Marco Boschini presenterà il libro “L’Anticasta: l’Italia che funziona” a Morciano di Romagna all’interno della rassegna “Virtù in comune“.

In questi giorni stiamo poi lavorando alla predisposizione dei programmi e del materiale didattico della nostra “Scuola di Altra@amministrazione“, il cui debutto è previsto per il 12 marzo a Milano, all’interno della fiera “Fà la cosa giusta“.

Buona visione !

Buona visione!

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *