Ora, è facile pensare che uno che dice una frase come quella del titolo, o una frase simile, sia da prendere a calci in culo da tutta una comunità intera, da tutto un gruppo di persone che identificano un gay come una persona con dei gusti sessuali gay ed un pedofilo come un malato.
Invece il cardinal Bertone se n’è uscito con questo lampo di genio giusto oggi:
“Molti sociologi, molti psichiatri hanno dimostrato che non c’è relazione tra celibato e pedofilia e invece molti altri hanno dimostrato, me lo hanno detto recentemente, che c’è una relazione tra omosessualità e pedofilia. Si tratta di una patologia che interessa tutte le categorie sociali, e preti in minor grado in termini percentuali“. Repubblica.it
Come a dire “voi ci state tirando della merda addosso ma NON siamo mica noi i cattivi, no no sono i gay!”.
Anche nel momento in cui solo il silenzio potrebbe dare dignità alla Chiesa loro no, loro continuano ad infangre gli altri per ripulire il loro insano sistema, per bonificare (a modo loro) la clericale istituzione.
La Chiesa, ad oggi, è un male, una congrega pericolosa che tende ad instillare porcherie nella testa delle persone e che vuole destabilizzare il sistema per trarre vantaggio dall’ignoranza e dalla paura.
Volete che nessun idiota oggi abbia creduto alle parole di Bertone?
Volete che non ci sia nessuno che adesso ha paura dei gay perchè li reputa dei pedofili?
Bravo Bertone, Gesù Cristo sarebbe fiero di te.