Home > Ieri sul Golfo ci si interrogava: Ritornano le ruspe? Oggi la dura realtà

Ieri sul Golfo ci si interrogava: Ritornano le ruspe? Oggi la dura realtà

manifestazione contro abbattimenti ProcidaUna nuova manifestazione di solidarietà per i procidani che rischiano la demolizione delle proprie case.

Arrivano questa notte..sono già arrivate… no, domattina…queste le voci vaghe e confuse che circolavano tra la folla che si è riunita nel tardo pomeriggio di ieri, nei pressi del Comune di Procida. Ancora una manifestazione di solidarietà, una mobilitazione pacifica, come annunciava il volantino che nei giorni scorsi circolava sul territorio – non moriremo di prudenza, ma vivremo di coraggio – lo slogan scelto dai manifestanti. Alle 17 e 30 si contavano circa 200 persone, altre se ne sono aggiunte nelle ore successive. La folla, ordinata e pacifica si è poi spostata da Via libertà all’ interno della Casa Comunale appena la pioggia è scesa forte sui manifestanti. A prendere la parola nella sala comunale, il Dott. Leo Pugliese ( Presidente del C.S.I.M e coordinatore della manifestazione ) che in una trentina di minuti ha sviscerato tutte le problematiche legate all’urbanistica, ai condoni e agli abbattimenti in questione. Un grande applauso a conclusione, mentre lo stesso dava la parola all’ass. Capezzuto prima e il Vice sindaco Muro dopo.

manifestazione contro abbattimenti procidaL’assessore si è mostrato molto vicino alle problematiche in questione, incontrando i propositi del comitato e della gente intervenuta. Lo stesso dicasi per le parole del vice sindaco L. Muro, che ha ripercorso la strada degli ultimi anni sulle cose fatte e sulle cose da fare. Un comune denominatore che ha legato entrambi gli interventi degli amministratori. Sulla famiglia Lauro, la famiglia della coraggiosa Nuccia,  aleggia ormai la consapevolezza degli eventi – se non è stanotte e domani! – diceva qualcuno tra la folla, e probabilmente ha ragione. Siamo in attesa degli ultimi eventi, che la procura esamini gli ultimi documenti prodotti dall’ avv. Molinaro. E quelli prodotti dall’acquisizione a patrimonio comunale da parte del consiglio comunale. Speriamo che non sia tutto troppo tardivo.

manifestazione contro abbattimenti procida

manifestazione contro abbattimenti procida

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *