Home > Il Basket Procida esprime il proprio cordoglio per il lutto della ELDO JuveCaserta.

Il Basket Procida esprime il proprio cordoglio per il lutto della ELDO JuveCaserta.

[youtube wBmHpe40qdw] Per non dimenticare…

I dirigenti, gli atleti ed i tifosi tutti della societa’ A.D. Polisportiva Procida Futura si associano al dolore che ha colpito gli  amici della ELDO Juve Caserta ed esprimono le piuì sentite condoglianze alle famiglie delle vittime del tragico incidente per la perdita di persone magnifiche che hanno collaborato alla crescita dei giovani a che mancheranno tantissimo ai tifosi e non di questo meraviglioso sport.

AD POLISPORTIVA PROCIDA FUTURA

INCIDENTE MORTALE PER L’U. 15 DELLA ELDO CASERTA.

NAPOLI – Quattro persone hanno perso la vita e tre sono rimaste ferite in un incidente stradale verificatosi al chilometro 8 sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, all’altezza del comune di Buccino (Salerno). Sul pulmino viaggiavano giocatori di basket della sezione under 15 della Eldo Juve Caserta che stavano andando a Potenza per una partita. “A bordo del pullmino – ha detto Carlo Giannini, addetto stampa della Eldo Juve Caserta – c’erano tre adulti e tre minorenni”. Secondo una prima ricostruzione, i deceduti sarebbero tre dirigenti e uno dei giovanissimi giocatori.

Incidente stradale nel Salernitano quattro morti e tre feritiIl luogo dell’incidente costato la vita a tre dirigenti e un giocatore della Eldo Juvecaserta

Secondo le testimonianze degli operatori del 118, tra i primi ad arrivare sul posto, l’incidente ha coinvolto un pulmino “completamente accartocciato” e un’automobile. Una prima ricostruzione della dinamica indicherebbbe che un furgone adibito al trasporto di giornali, che stava procedendo in direzione nord, per cause da accertare, ha saltato la corsia e ha invaso il senso opposto di marcia colpendo il monovolume Ulisse a bordo del quale viaggia lo staff della squadra di basket della Eldo Juvecaserta. Il monovolume stava procedendo in direzione sud, verso Potenza. L’impatto è avvenuto su un tratto rettilineo.
Angelo Avallone, medico del 118 di Salerno che è intervenuto sul raccordo Sicignano-Potenza, all’altezza del comune di Buccino, in provincia di Salerno, ha parlato di “tre vittime rimaste incastrate nell’abitacolo”. “Non siamo riuscite ad estrarle – racconta – sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco”. “Abbiamo soccorso tre feriti – ha aggiunto – il più grave è un minorenne che è stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Salerno in gravi condizioni”.

In seguito al tragico incidente, la partita tra la prima squadra della Eldo Caserta, e la Scavolini Pesaro, valida per il campionato di serie A, è stata rinviata a data da destinarsi. Lega e Federazione italiana pallacanestro hanno così accolto la richiesta del presidente della Eldo, Rosario Caputo. Su tutti i campi della serie A, inoltre, è stato osservato un minuto di raccoglimento.

Fonte: repubblica.it

articoli correlati:
le lacrime di tutto il Basket Italiano – Corriere Adriatico

QUATTRO ANGELI NEL CIELO DELLA JUVE CASERTA – Gazzetta di Caserta


CASERTA PIANGE I SUOI QUATTRO FIGLI – Gazzetta di Caserta

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *