Home > Il “Cavaliere Inossidabile” secondo “Le Figaro”

Il “Cavaliere Inossidabile” secondo “Le Figaro”

Scusate ma non resisto: devo pubblicare un pezzo di questo pezzo (scusate il gioco di parole) preso da Le Figaro: premetto che non si parla male di Berlusconi in questo articolo, anzi, si dice che la sua popolarità è altissima e viene mantenuta tale… solo che questo passaggio è straordinario:
“Il suo stile è evidentemente pregno di populismo. A furia di declamare il “buon senso” popolare, spesso va fuori controllo.
Come il commento rilasciato dopo una serie di stupri commessi lo scorso gennaio: “Ci vorrebbero tanti poliziotti quante belle donne, non ce la faremo mai”. O ancora la contro-verità sul fascismo detta nel 2003: “Mussolini non ha mai ucciso nessuno, Mussolini mandava le persone in vacanza in esilio”. Od infine la replica ad una donna che gli diceva che la propria figlia era disoccupata: “Deve semplicemente sposare mio figlio!”. Berlusconi non è per l’umorismo ciò che Michelangelo fu per la pittura…”
Articolo tradotto
Articolo originale

Lo so che adesso sarò tacciato di essere fazioso, ma non ce l’ho proprio fatta a non pubblicarlo.

www.rudybandiera.com

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *