Home > IL CINEMA ABBINATO ALLA GASTRONOMIA, UNA RASSEGNA NELLA ISOLE DEL GOLFO

IL CINEMA ABBINATO ALLA GASTRONOMIA, UNA RASSEGNA NELLA ISOLE DEL GOLFO

ISCHIA – Le isole di Ischia, Capri e Procida protagoniste dal 22 al 30 maggio prossimo della prima edizione della rassegna internazionale annuale di “Isole di Napoli: un mare di meraviglie”. Tema sarà “L’isola del postino – Cinema ed Enogastronomia”. L’evento intende rilanciare sui mercati internazionali l’offerta turistica di Napoli e della sua Provincia attraverso l’organizzazione da parte della Comtur – di concerto con l’azienda speciale Proteus – di una grande kermesse in grado di coinvolgere in un periodo di bassa stagione le tre isole del Golfo di Napoli. Una iniziativa nel segno della continuità visto che l’evento ed i suoi marchi “L’isola del Postino” e “Isole di Napoli: un mare di meraviglie”, realizzati dalla Comtur nel 2008 sono già stati promozionati a stampa e tour operator a Washington, Londra, Vienna, Monaco e Kempten, Madrid, Colonia ed Essen. L’evento, per la prima edizione, avrà per tema il rapporto tra cinema ed enogastronomia in quanto proprio quest’ultima rappresenta e sintetizza al meglio nel gusto l’intera cultura che la genera.
Il programma prevede tra l’altro una conferenza stampa di presentazione presso la Camera di Commercio di Napoli, la degustazione di piatti tipici ad un prezzo “politico” e la proiezione di film, ovviamente filo conduttore settimana. Poi una serata di gala ad Ischia, un’altra a Capri e quella conclusiva a Procida, con la consegna dei premi ai personaggi – registi e/o attori – dei film. Per favorire l’incremento degli arrivi e delle presenze turistiche saranno coinvolti i tour operator e le agenzie di viaggio di Napoli e Provincia che propongono nei propri cataloghi le tre isole. Agli stessi, peraltro, sarà chiesto di promuovere il programma dell’evento anche attraverso la messa a punto di uno o più speciali pacchetti soggiorno (settimana e/o weekend). Hanno già confermato la loro collaborazione ed assistenza tecnica Jose Luis Barrena Garcia e Clark Wolfe, entrambi esperti internazionali di cinema ed enogastronomia.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *