Home > Il ruolo del laicato nel mondo secolarizzato.

Il ruolo del laicato nel mondo secolarizzato.

Si è tenuto presso l’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli un convegno organizzato dall’Accademia delle scienze e delle arti mediterranee intitolato: “Qual’è il ruolo del laicato nel mondo secolarizzato.”
Tra i vari interventi molto apprezzato è stato l’intervento dell’onorevole Daniela Nugnes capogruppo vicario della PDL alla Regione Campania che ha sottolineato che il ruolo del politico è quello di morire sulla croce nel servizio della politica, i laici impegnati in politica devono essere i primi testimoni del dovere nei confronti del prossimo.
Interessante è stato anche l’intervento del padre domenicano Kammler che ha individuato nell’apostolato di San Domenico un esempio per i laici cristiani un esempio sempre moderno ed attuale.
Sono intervenuti al dibattito anche il presidente della accademia prof. Galano l’emerito prof. Casavola,il prof. Mele ed altri docenti universitari ed esponenti dei movimenti cattolici.
Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *