Home > Il Vino campano va di scena ad Avellino.

Il Vino campano va di scena ad Avellino.

Il 6 e 7 marzo 2009 la città di Avellino ospiterà gli Stati Generali del Vino in Campania. L’evento vedrà coinvolta l’intera Regione attraverso un ricco programma di sessioni scientifiche, degustazioni, mercatini, incontri culturali e dibattiti.
La sessione scientifico-congressuale si svolgerà presso l’auditorium della Banca della Campania di Avellino, a Collina Liguorini e accoglierà esperti e protagonisti del mondo vitivinicolo nazionale ed internazionale che approfondiranno i vari aspetti legati alla produzione e al mercato del prodotto, individuando le reali prospettive per l’intera Regione nel settore vitivinicolo.
In occasione della manifestazione, sabato 7 marzo, l’Assessorato regionale al Turismo e Beni Culturali presenterà ad Avellino il Polo delle eccellenze del Vino – uno dei 5 progetti territoriali per il rilancio del turismo in Campania – che mette in sinergia l’enogastronomia e la valorizzazione degli itinerari turistici in Irpinia.
Agli Stati Generali del Vino farà seguito, il giorno 8 marzo, “Anteprima Taurasi Vendemmia 2005”, evento di presentazione agli operatori specializzati della nuova annata del più importante dei vini rossi irpini, il Taurasi Docg, giunto alla sua settima edizione e fortemente sostenuto in questi anni dalla Regione Campania e dal Settore Tecnico Amministrativo Provinciale – Centro Provinciale Informazione e Consulenza in Agricoltura (STAPA CePICA) di Avellino.
Fonte: www.regione.campania.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *