Home > In Goal per l’Abruzzo: Ischia si mobilita per il terremotati

In Goal per l’Abruzzo: Ischia si mobilita per il terremotati

L’isola d’Ischia si mobilità in solidarietà coi terremotati d’Abruzzo. Sabato 9 maggio 2009 allo Stadio Vincenzo Mazzella di Ischia, a partire dalle ore 9,00, si svolgerà un quadrangolare di calcio dal titolo “in goal per l’Abruzzo” il cui incasso sarà totalmente devoluto alle popolazioni abruzzesi duramente colpite, nelle settimane scorse, dal tremendo terremoto che ha visto morire sotto le macerie circa trecento persone e costretto migliaia e miglia di famiglie sfollate a finire nelle tendopoli. L’iniziativa di solidarietà, alla quale hanno aderito la Croce Rossa, le Forze dell’Ordine e le Associazioni Ciclistiche dell’isola d’Ischia e a cui i Comuni dell’isola Verde hanno concesso il patrocinio morale, è stata organizzata dall’Associazione Forense dell’isola d’Ischia e dall’Associazione Ciclistica di Barano. Il prezzo del biglietto di ingresso è di cinque euro. “Sono stati tantissimi, fanno sapere gli organizzatori del quadrangolare, i cittadini italiani che dopo il tragico terremoto si sono recati in Abruzzo per scavare anche a mani nude tra le macerie con la speranza di salvare qualche vita umana. E anche noi abbiamo avvertito il dovere di mobilitarci e di dare un forte segnale di solidarietà a quelle popolazioni duramente colpite dal sisma, organizzando un quadrangolare di calcio che sarà intervallato anche dall’intrattenimento musicale del gruppo “i personal”. Il ricavato della vendita dei biglietti, hanno tenuto a precisare gli organizzatori, a fine partita sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana con cerimonia pubblica di consegna del relativo assegno circolare nelle mani dei Dirigenti della CRI”.
L’iniziativa è senza dubbio lodevole e degna di nota. Organizzando la manifestazione di solidarietà a favore dei terremotati abruzzesi, possiamo ben dire che l’Associazione Forense isolana ha lanciato l’assist, ora tocca alle popolazioni dell’isola d’Ischia agganciare la palla al volo e segnare “un goal per l’Abruzzo” partecipando al quadrangolare di calcio organizzato per sabato 9 maggio 2009 allo Stadio Vincenzo Mazzella di Ischia. L’appuntamento per tutti è fissato per le ore 9,00.

Video disponibile al seguente link: http://www.youreporter.it/video_IN_GOAL_X_L_ABRUZZO_ISCHIA_SI_MOBILITA_X_I_TERREMOTATI_1

Servizio giornalistico realizzato da Gennaro Savio, Direttore di PCIML-TV, www.pcimltv.blogspot.com. Per contatti: pcimltv@alice.it – gennarosavio@gmail.com.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *