Home > Comunicati Stampa > Incontro sulle prospettive e sulla visione di un turismo per Procida.

Incontro sulle prospettive e sulla visione di un turismo per Procida.

sindaco capezzutoIl Sindaco Vincenzo Capezzuto ha inviato una nota agli Operatori Turistici, alle Associazioni di Categoria, alle Associazioni Culturali, avente ad oggetto: “Incontro sulle prospettive e sulla visione di un turismo per Procida.

“Martedì 28 maggio 2013 alle ore 15.00 presso la Sala Consiliare – scrive il Sindaco -è convocato un incontro con i cittadini, i professionisti del settore, le associazioni culturali e di categoria nel quale si discuterà sulle prospettive di sviluppo turistico dell’isola di Procida. L’obiettivo di questa Amministrazione – conclude Capezzuto – è quello di realizzare un piano condiviso di programmazione e di gestione delle scelte da affrontare in materia di turismo.”

Potrebbe interessarti

M5S, Saiello: “Ischia, esenzione dalle tasse per gli universitari già contenuta nella nostra Pdl”

NAPOLI – “Qualunque provvedimento che vada nella direzione di un aiuto alle popolazioni terremotate dell’isola …

3 commenti

  1. Geppino Pugliese

    Mi dispiace dirlo

    ma quando leggo di queste notizie,che con la stagione turistica ormai sulle spalle,il Sindaco convoca una riunione pubblica con la cittadinanza,il primo pensiero che mi viene in mente è questo : ” Procida e i procidani non hanno speranza di crescita”.

    Ma la vogliamo smettere di vendere fumo , di fare solo promesse, di prendere per il culo la gente.

    La programmazione della stagione turistica è una cosa seria , che richiede mesi e mesi di lavoro, di scelte da fare,di battaglie da intraprendere e portare avanti.

    Le potenzialità turistiche di Procida sono enormi,basti pensare che solo ci fosse la possibilità di poter visitare Vivara , in modo ordinato e civile ,ci sarebbero prenotazioni da TUTTE LE PARTI DEL MONDO.

    Vivara è un gioiello inestimabile ,molto raro, di natura intatta, gli Italiani e gli stranieri si prenoterebbero un anno prima pur di visitare quell’incanto naturale.

    L’indotto che ne deriverebbe sarebbe enorme ,se ne avvantaggerebbe tutto il comparto turistico , ed anche e specialmente l’Albano Francescano ne avrebbe beneficio.

    Abbiamo ora anche Terra Murata da poter sfruttare e da poter inserire in un percorso turistico ,come pure l’apertura della Chiesa di S. Margherita Nuova con quel terrazzo panoramico mozzafiato.

    Ma ,ed è questa la nostra sfortuna,non sappiamo se questa Chiesa è consacrata, o sconsacrata,se è della Curia o no,se è del Demanio…

    Sta di fatto che è stata aperta solo in determinate occasioni, quando son venuti i Russi ,quando è stata fatta una promozione culturale : ” Ma, insomma , qualcuno mi spieghi perchè non viene aperta tutto l’anno :misteri procidani!

    Io insisto su questi due o tre punti perchè ritengo che sono decisvi per Procida perchè apporterebbero presenze turistiche per tutto l’anno.

    Come Ischia ha avuto ” volano turistico ” le Terme e gli alberghi lussuosi”

    noi dovremmo avere Vivara e l’ex Carcere come propellente per il rilancio turistico annuale : ” Sono veri gioielli che pochi territori in Italia hanno ” : è questo che dobbiamo sfruttare maggiormente

    oltre ,naturalmente, gli altri luoghi bellissimi che abbiamo,come la Corricella ,il borgo di Terra Murata,l’abbazia, etc etc etc.

    SIG. SINDACO

    il tempo delle chiacchiere è finito : facciamo solo i fatti se è possibile.

  2. guglielmo taliercio

    Si avvertono tutte gli interessati che l’incontro di Martedì 28 maggio 2013 alle ore 15.00 nel quale si discuterà sulle prospettive di sviluppo turistico dell’isola di Procida con l’obiettivo di realizzare un piano condiviso di programmazione e di gestione delle scelte da affrontare in materia di turismo, PER MOTIVI TECNICI DI INDISPONIBILITA’ DELLA SALA CONSILIARE SI TERRA’ A TERRA MURATA NEL PALAZZO DELLA CULTURA – EX CONSERVATORIO. .

  3. ma che lo fate a fare quersto incontro ormai siamo a luglio, l’ estate è già iniziata o forese due gocce di pioggia hanno confuso il sindaco e ha scambiato le stagioni? forse pensa che siamo ion inverno e vuole programmare la prossima estate???????? ma per piacere andate a lavorare, smettetela TANTO QUESTI INCONTRI FARANNO LA FINE DEI GIOVEDì DEL CITTADINO. SINDACO è INUTILE CHE FAI NON SARAI RIELETTO NON TI VUOPLE PIù NESSUNO, NEANCHE I TUOI CE KLA FANNO PIù A SOPPORTARTI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *