Home > Insediamento del Consiglio Comunale di Procida

Insediamento del Consiglio Comunale di Procida

(un breve resoconto del capogruppo consiliare di Insieme per Procida Dino Ambrosino)

Il Consiglio Comunale di giovedì 15 Aprile è stato un momento istituzionale che si è svolto in un clima abbastanza tranquillo.
La discussione si è aperta con la sostituzione dei consiglieri dimissionari Loreto Scotto di Fasano ed Enrico Scotto di Carlo con Nino Visaggio e Nicolino Crisano.
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio è stato votato all’unanimità con l’indicazione di Luigi Muro quale Presidente e di Nico Granito e Pasquale Sabia quali vice-presidenti. Unico elemento degno di nota una scheda nulla proveniente da uno dei consiglieri della maggioranza.

Successivamente il Sindaco ha giurato facendo un breve discorso di carattere istituzionale. Ha presentato poi la Giunta indicando Elio De Candia come vice sindaco, e come assessori Fabrizio Borgogna, Vincenzo capezzuto jr, Maria Capodanno, Giuseppe Aiello, Enrico Scotto di Carlo.
Ultimo adempimento è stato la nomina della commissione elettorale.
Il clima sereno del Consiglio ha dimostrato la disponibilità di Insieme per Procida ad avere un atteggiamento di rispetto per l’esito elettorale e a lavorare per Procida nel rispetto del mandato ricevuto dagli elettori.
Unica nota stonata, l’intervento inutilmente polemico del consigliere Cascone contro Insieme per Procida, l’ennesinma dimostrazione, questa, che la lista “La Svolta” non si contrapponeva all’Amministrazione in carica, ma all’altra lista di alternativa.

www.procidainsieme.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *