Home > Insieme per un cambiamento possibile Lunedì 2 Novembre 09 – Movimento 5 Stelle

Insieme per un cambiamento possibile Lunedì 2 Novembre 09 – Movimento 5 Stelle

Lunedì 2 novembre, ore 18.00 presso l’Associazione culturale Città del Sole in Vico Giuseppe Maffei 18, Napoli ci sarà l’incontro del MoVimento di liberazione nazionale a 5 stelle.

Il 4 ottobre è nato a Milano il MoVimento di liberazione nazionale a 5 stelle. E’ l’ufficializzazione di un movimento che è già presente nel paese, composto dai meetup, dai comitati e dalle tante associazioni che in questi anni sono stati protagonisti di battaglie di giustizia e libertà.

Un MoVimento fatto da donne e uomini informati, che cercano le notizie e le verità sulla rete, donne e uomini che hanno iniziato un nuovo percorso di conoscenza e coscienza collettiva. Un movimento che è già sceso nelle piazze per firmare le richieste di referendum e che ha votato alle scorse amministrative decine di consiglieri comunali a 5 stelle in vari comuni di tutta Italia.

Ora si presenta una nuova occasione, le elezioni regionali, e Grillo e il suo staff hanno proposto a 3 regioni (Piemonte, Emilia Romagna e Campania) di presentarsi con il nuovo simbolo MoVimento a 5 stelle, offrendo appoggio mediatico, logistico e forse economico.

Il meetup Napoli insieme agli altri meetup della Campania ha deciso di accettare la proposta e di provare una nuova strada che possa coinvolgere tutte le realtà che si impegnano giorno per giorno, tutti i cittadini che sono stanchi di non poter votare, tutte le persone che hanno capito che i partiti attuali sono ormai solo dei comitati d’affari e non rappresentano più i cittadini.
Il percorso è appena iniziato e, a parte il contenitore, nulla è definito e deciso. Non ci sono strutture e non ci sono cariche preimpostate.

Molti osserveranno che un percorso partecipato e condiviso richiede tempo e modi tali da maturare scelte e idee. Giusto! Ma purtroppo il tempo necessario ad un percorso naturale manca. L’opportunità, l’idea di misurarsi, il sentimento di partecipazione, la forze delle idee ci hanno convinto ad intraprendere questa pazza avventura.

Allora oltre all’appello a stare insieme e provare questo nuovo percorso di partecipazione, facciamo appello all’intelligenza di tutti per comprendere il contesto per uno scatto in avanti in questo poco tempo che ci è disponibile.

Chiunque voglia dare il proprio contributo, in qualunque forma è semplicemente il benvenuto, dobbiamo riprenderci ed alzare una bandiera di etica, di idee, di collaborazione tra tutti i cittadini campani.
Per questo motivo invitiamo tutte le associazioni, i movimenti, i comitati, i cittadini a contribuire alla crescita ed alla formazione del Movimento di Liberazione Nazionale. In particolare chiediamo il contributo per INIZIARE INSIEME a costruire una nuova esperienza partecipativa in previsione delle prossime elezioni regionali, in Campania, del 2010 come continuità naturale dell’intensa cittadinanza attiva svolta in questi ultimi anni.

Lunedì 2 novembre, ore 18.00 ci vediamo presso l’Associazione culturale Città del Sole in Vico Giuseppe Maffei 18, Napoli
(Alla fine della salita di via San Gregorio Armeno a Napoli sulla sinistra).

Viene chiesto solo un unico impegno, considerando i tempi: DIFFONDETE questo invito a tutte le realtà associative conosciute al fine contribuire ad una corretta informazione e partecipazione della cittadinanza attiva.

Grazie

Meetup – Amici di Beppe Grillo di Napoli

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *