Home > Interrogazione del Gruppo Insieme per Procida

Interrogazione del Gruppo Insieme per Procida

L’Amministrazione Comunale proclama la <<tolleranza zero>> contro il degrado a
Procida. Noi ci chiediamo – afferma Dino Ambrosino,  Capogruppo Insieme per Procida – se sarà disponibile a dare l’esempio, iniziando a rimuovere le strutture pubbliche abbandonate che più deturpano il territorio.
A questo proposito abbiamo presentato una interrogazione (qui riportata di seguito) che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale.

Sig. Presidente del Consiglio Comunale di Procida;

 

Sig. Sindaco del Comune di Procida;

Oggetto: interrogazione a risposta orale in Consiglio Comunale in merito alla rimozione dei cassonetti interrati.

Da informazioni assunte dagli organi di stampa siamo a conoscenza che l’Amministrazione Comunale ha varato il progetto “Procida, isola bella”. L’obiettivo è quello di restituire al territorio un’immagine di pulizia e decoro entro 30 giorni.

Considerato che nei confronti dei cittadini la parola d’ordine impartita  è “tolleranza zero”, affinché si mantengano in ordine fabbricati e fondi prospicienti la pubblica via;

valutato che l’Amministrazione riconosce di dover svolgere un proprio ruolo, garantendo una <<gestione efficace ed efficiente della macchina comunale>>;

 

si INTERROGA per conoscere

 

se l’Amministrazione, nell’ambito del piano di bonifica del territorio che ha proposto, intende procedere nei prossimi giorni alla rimozione dei cassonetti interrati che oggigiorno sono tra gli elementi che più deturpano il nostro contesto urbano.

 

Procida, 21 aprile 2010.

 

Gruppo Insieme per Procida

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *