Home > Ischia: aliscafo sfonda la banchina, nessun ferito.

Ischia: aliscafo sfonda la banchina, nessun ferito.

foto ischiablogL’aliscafo Europa Jet, con 82 persone a bordo, proveniente da Sorrento ed in partenza per Capri, lo scorso 15 maggio intorno alle 10.20, ha sfondato il pontile in legno ed alluminio dello scalo di Ischia provocando danni allo stesso aliscafo ed alla banchina.
Momenti di paura tra i passeggeri a bordo, considerato l’ora prevalentemente turisti, che per fortuna non hanno riportato ferite. Sul posto sono accorsi gli uomini della Guardia Costiera ed il comandante dell’ufficio circondariale marittimo, il tenente di vascello Gabriele Bonaguidi, che hanno eseguito i primi accertamenti. Secondo Bonaguidi è “ormai acclarato che si è verificato un guasto alla pompa ad idrogetto del motore di destra e quando è partito il comando di fare marcia indietro un solo motore non ce l’ha fatta”. L’aliscafo è stato fermato in banchina e in è in attesa del tecnico del RINA (Registro Italiano Navale) per verificare le condizioni di galleggiabilità oltre ai tecnici della Regione chiamati a verificare l’integrità strutturale del pontile numero uno del porto.
Fonte “Teleischia”

foto ischiablog

foto ischiablog

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *