Home > L'8 maggio, la Maratonisole sbarca a Procida

L'8 maggio, la Maratonisole sbarca a Procida

fonte IL MATTINOLa sesta edizione della gara podistica si snoderà dal 7 al 9 maggio sul territorio di Capri, Ischia e Procida. La sesta edizione della gara podistica si snoderà dal 7 al 9 maggio sul territorio di Capri, Ischia e Procida. Podismo fa rima con turismo e Maratonisole, la tradizionale maratona in tre tappe che abbraccia il Golfo di Napoli percorrendo i dedali delle tre isole, torna in grande stile nel prossimo weekend. La sesta edizione della manifestazione, inserita nel calendario FIDAL Nazionale, partirà venerdì 7 maggio a Capri, primo appuntamento per la carovana degli oltre 200 atleti, impegnata poi sabato a Procida e domenica, nella tappa conclusiva, sull’isola d’Ischia.

I PERCORSI – I saliscendi di Capri(partenza venerdì alle 18.00), per le cui vie si snoda un percorso di 7 km con vista sui Faraglioni, saranno il teatro della tappa d’apertura, che per la prima volta terminerà nel verde dei Giardini di Augusto. Sabato, alle ore 18.00, sarà invece la volta di Procida: lungo le vie dei limoni i podisti saranno chiamati a percorrere 10 km tradizionalmente decisivi ai fini della vittoria finale. La tappa di Ischia, prevista per domenica 9 maggio con inizio alle ore 10.00, presenta un percorso ondulato di 10 km che, partendo dal piazzale cui s’affaccia il Castello Aragonese, abbraccia tutto il centro del comune principale, che per l’occasione ha indetto la Giornata Ecologica.

MARATONA DEL GUSTO – In parallelo agli sforzi dei podisti, un’altra maratona accompagna la manifestazione: è quella del Gusto, gestita dall’associazione Strada del Vino, che farà degustare i prodotti tipici isolani e i vini dell’isola d’Ischia, preparati da sommelier e gastronomi, in linea con la tradizione di Maratonisole, che coniuga al solito sport e turismo.

http://www.campaniasuweb.it/visualizzaarticolo.php?idArticolo=3905

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *