Home > La UGL Campania incalza le Istituzioni per il rinnovo del contratto AIOP.

La UGL Campania incalza le Istituzioni per il rinnovo del contratto AIOP.

Nei giorni scorsi ennesima nota inviata dai dirigenti regionali UGL al Presidente della Regione Campania, On Antonio Bassolino, al neo assessore alla sanità, On prof. Dott. Mario Santangelo e al vice Presidente del Consiglio Regionale, On. Salvatore Ronghi, per sollecitare il rinnovo del contratto AIOP.
Richiesta d’incontro e adeguamento CCNL Sanità Privata -AIOP-ARIS-
Come vi è noto, ormai da ben oltre 41 mesi, è scaduto il contratto degli addetti alla categoria comparto sanità privata (Aiop). E’ anche ben nota la resistenza dei gestori “profit” all’adeguamento ed al rinnovo del suddetto CCNL nonostante le OO.SS. Nazionali in toto pedissequamente tentato di ottenere un iniziale tavolo di trattativa.
L’ insostenibile situazione determinarsi a seguito del mancato rinnovo, in un momento particolare crisi strutturale ed economica, ed alle diversità nei confronti del comparto pubblico, impone a tutti i livelle Istituzionali, un maggiore impegno onde poter addivenire ad una più rapida definizione dell’adeguamento e del rinnovo del CCNL.
A tale scopo si propone alle SS.VV.ill./me un incontro a data da convenirsi, allo scopo di subordinare il “requisito indispensabile per l’accreditamento delle strutture private”
all’adeguamento, nonché alla sottoscrizione, dei rinnovi alle scadenze naturali dei CCNL.
Tale iniziativa, laddove assunta dalla Regione Campania, potrebbe invogliare le altre istituzioni regionali, comunque in loro competenza, ad assumere medesime iniziative volte unicamente a tutelare lavoratori che si vedono negato comunque vecchi adeguamenti salariali e mancati rinnovi CCNL(2006/09).
Certi della sensibilità con la quale affronterete l’argomento, si resta, da parte nostra, a disposizione per qualsivoglia delucidazione in materia, ed, in attesa di Vs/comunicazione in merito, si porgono distinti saluti.

Napoli 04 maggio 2009
Il segretario Regionale
Sig. Franco Patrociello
Il segretario Provinciale
Sig. Antonio Varriale
Resp.Regionale area Riabilitazione
dott. Salvatore Calvano

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *