Home > Laurea Honoris causa in Medicina a Suor Julia Aguiar.

Laurea Honoris causa in Medicina a Suor Julia Aguiar.

Martedì 6 ottobre 2009 alle 11, nell’Aula Magna “Gaetano Salvatore” della Facoltà di Medicina e Chirurgia in via Pansini, 5 a Napoli, l’Università Federico II conferirà la Laurea honoris causa in Medicina a Suor Julia Aguiar per premiare la straordinaria attività svolta negli ultimi trent’anni da questa religiosa in Bénin, nell’Africa occidentale.
Tra le terribili patologie, Suor Julia Aguiar, individua una gravissima forma di micobatteriosi molto simile alla lebbra (cosiddetta Ulcera di Buruli),che colpisce prevalentemente i più giovani, e rapidamente matura una eccezionale competenza che la porterà a creare il Centro Gbemontin,struttura oggi di eccellenza che cura oltre 10000 ammalati e recluta oltre 400 nuovi casi per anno.
Introdurranno la cerimonia il rettore Guido Trombetti e Giovanni Persico, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II mentre la laudatio academica della Aguiar è affidata a Enrico Di Salvo, Direttore del C.I.R.B., il Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica. Porterà la sua testimonianza la Professoressa Portaels .

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *