Home > Ma il Web è di sinistra? Internet comunista?

Ma il Web è di sinistra? Internet comunista?

La domanda nel titolo non è ne assurda ne tanto meno tendenziosa: il Web è di sinistra? Internet è comunista oppure super partes rispetto alla politica?
Come sappiamo tutti benissimo ogni “ambiente” in quanto tale ha una particolare connotazione politica o almeno siamo abituati a pensare che ce l’abbia.
Per capirci bene si sa, o si presume, che l’ambiente degli industriali e dei commercianti sia un ambiente di destra, si presume che l’ambiente operaio e  “manuale” sia un ambiente di sinistra (forse era…) così come l’ambiente militare di destra.
Bene, ma se è vero come è vero che si colloca la politica in ogni situazione, allora Internet è di destra o di sinistra?
Prima di darci una risposta bisogna chiedersi il perché un ambiente sia di dx e uno di sx. In genere la cosa dipende dalle condizioni di lavoro/vita e dalle agevolazioni che si hanno ad avvicinarsi ad un particolare colore piuttosto che ad un altro, oltre ovviamente alle ideologie inculcateci fin da piccoli.
Ora, dal mio punto di vista Internet, che io frequento tutti i giorni per almeno dieci ore, è tendenzialmente di sinistra ed ancor più anti berlusconiano. Ci sono migliaia di siti che difendono a spada tratta il Presidente del Consiglio, questo è certo, ma ciò che noto è che la bilancia pende dalla parte opposta. Possibile?
Ovviamente non dico di avere ragione perché la percezione delle cose è sempre filtrata da quello che il nostro cervello sa ed assorbe: forse sono io ad essere di sinistra ed a sentire quello che mi fa comodo, forse mi fermo a leggere solo quello che reputo interessante e giusto o forse, e dico forse, Internet è davvero comunista.
Non avete mai riflettuto su questa cosa? E se si cosa ne pensate?

fonte: www.rudybandiera.com

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *