Home > “Marano e Chiaiano: esempi di democrazia spontanea” . Oggi, venerdì 13 Marzo con Alex Zanotelli

“Marano e Chiaiano: esempi di democrazia spontanea” . Oggi, venerdì 13 Marzo con Alex Zanotelli

MARANO E CHIAIANO: ESEMPI DI DEMOCRAZIA SPONTANEA

Venerdì 13 marzo, ore 18:00 nell’aula consiliare del comune di Marano

presso l’Auditorium I.C.S. Socrate. via G. Falcone, Marano di Napoli

dibattito con padre Alex Zanotelli

“Marano e Chiaiano: esempi di democrazia spontanea” sarà il tema del dibattito aperto a tutta la città, che si svolgerà venerdi 13 marzo presso la sala consiliare del comune di Marano (Auditorium ICS Socrate, via G. Falcone) a partire dalle ore 18.00.

L’evento è organizzato da Politicadomani, mensile indipendente di politica, cultura e attualità, con il patrocinio del comune di Marano, e sarà il primo di una serie d’incontri che si svolgeranno nei prossimi mesi su tematiche di estrema attualità.

Ad aprire il dibattito sarà Alex Zanotelli, padre missionario dei Comboniani, da sempre impegnato nella pace e nella giustizia sociale, che ha seguito da vicino lo sviluppo di tutto il percorso che la città di Marano e la Municipalità di Chiaiano hanno intrapreso dall’annuncio fino all’apertura della discarica di Chiaiano.

Dalle riflessioni di padre Zanotelli si partirà per discutere su come Marano e Chiaiano sono diventati un caso emblematico di resistenza pacifica per l’affermazione dei diritti fondamentali della persona: diritto alla vita, alla salute e al futuro.

Caso emblematico anche di partecipazione collettiva alle vicende della politica della città perché la difesa di questi diritti – fatta attraverso l’organizzazione e il coordinamento della gente – diventa scuola di democrazia e un modo nuovo di intendere l’azione politica.

Politicadomani

http://www.chiaianodiscarica.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *