Home > MARATONISOLE: PROGRAMMA PER LE SCUOLE E PER LE “NON COMPETITIVE”

MARATONISOLE: PROGRAMMA PER LE SCUOLE E PER LE “NON COMPETITIVE”

Nell’ambito della manifestazione agonistica MARATONISOLE 2009 del 8 -9-10 maggio sono previste manifestazioni collaterali, riservate agli alunni delle scuole delle isole di Ischia, Capri e Procida. Tali manifestazioni, puramente non agonistiche, sono patrocinate con l’evento principale dal Senato della Repubblica, dalla Regione Campania, Provincia di Napoli, dai Comuni di Capri, Procida ed Ischia, ed hanno il riconoscimento importante del Ministero della Pubblica Istruzione e del Ministero dell’Ambiente e tutela del Territorio e del Mare.
Grazie alla collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ischia, di Capri e di Procida si vuole offrire una meritata diffusione tra le istituzioni, con lo scopo di coinvolgere la massa dei ragazzi in età scolare nella partecipazione ad attività che sono sportive ma soprattutto educative e sociali. Contemporaneamente saranno allestiti campi di mini-volley e di mini basket in piazza per il divertimento dei più piccoli e con lo scopo di vivere in strada momenti di aggregazione e rispetto dell’ambiente.
Questo il programma: Giovedi 7 maggio – ISCHIA -Campestre – Raduno ore 9,30 presso la Pineta “Mirtina”seguirà corsa all’interno del parco e su varie distanze (cadetti 600m, allievi 1000m, juniores 2000m) Saranno impegnati gli alunni delle scuole Medie e Superiori VENERDI 8 MAGGIO- CAPRI –Km 2,5 Raduno ore 17,00 -partenza 18,00 dalla Piazzetta arrivo Marina Piccola Sabato 9 maggio – PROCIDA- Gemellaggio Sportivo –Raduno 9,30 presso il porto turistico di Procida a seguire Gemellaggio Sportivo tra i circoli 1° e 2° di Ischia e quello di Procida (classi III eIV) con Giochi in piazza. Sarà cura dei docenti raccogliere le adesioni di partecipazione – contatto per organizzazione cell.3475458330 Ore 17,30 -PROCIDA- corsa di km 2 (aperta a tutti a passo libero) Partecipazione aperta agli allievi delle scuole medie e superiori di Ischia e Procida Domenica 10 maggio – ISCHIA- GIORNATA ECOLOGICA Raduno ore 9,30 Ischia Ponte –Corsa di km 3 (aperta a tutti a passo libero) Partenza insieme agli Agonisti ore 11,00–seguiranno giochi di piazza sul Piazzale delle Alghe. Le iscrizione saranno possibili giovedì 7 maggio presso l’IPSSAR V. TELESE dalle ore 16,30 alle 18,30, oppure dalle 9,00 alle 10,00 Domenica 10 maggio. I minori potranno iscriversi in presenza di un proprio genitore che ne darà il consenso compilando relativo modulo.
Comunicato Stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *